Venezia

Elegante, preziosa, inimitabile, divertente, romantica: così è Venezia, gemma del panorama turistico veneto ed italiano, dove chiese, palazzi, antichi ponti, monumenti e piazze raccontano la vivacità artistica e culturale che ha segnato e segna ancora la storia di questa città.

Cuore di Venezia è la splendida Piazza San Marco, il salotto più elegante d’Europa, circondata da opere di indiscutibile valore: l’imponente Campanile e la Basilica; il Palazzo Ducale, simbolo dei tempi d’oro della Serenissima; la Torre dell’Orologio; il Museo Correr.

Tra le chiese più importanti: Santa Maria Gloriosa dei Frari, SS.Redentore e S.Maria della Salute.

Città ricca di musei dove raccontano la storia come la Scuola Grande di San Rocco con affascinanti affreschi, le Gallerie dell’Accademia e la collezione Peggy Guggenheim.

Tra i musei più importanti vi è il Museo della Fondazione Querini Stampalia nel cuore di Venezia. Il piano nobile del Palazzo ricrea infatti la fastosa dimora della famiglia Querini dove, in un’atmosfera di straordinaria raffinatezza,  le antiche collezioni con i loro preziosi arredi, dipinti, porcellane, globi, tessuti e sculture danno vita ad un legame inscindibile con le sontuose sale ricche di stucchi ed affreschi.